Un'azienda, una famiglia, dei fratelli di comunità, lo svolgimento di un servizio: Tutto questo è Shekinà
Shekinà di Pietro Gringeri è molto più di un'Azienda: il nostro impegno verso la comunità e verso i nostri fratelli si riflette nella cura e nella dedizione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro.
Da 25 anni offriamo servizio e qualità non solo grazie alla cura artigianale del dettaglio ma anche - e soprattutto - al nutrire un rapporto con i nostri Clienti che vada oltre la compravendita: un rapporto fatto di fiducia e stima reciproca.
Da sempre ci impegniamo a trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze e a creare prodotti che per la loro sacralità non possono non essere realizzati con materiali e manifattura d'eccellenza.
Arredi e Complementi Liturgici, Articoli del Cammino Neocatecumenale e Arte Sacra, Paramenti Liturgici e molto altro ancora.
Tutto questo - unito alla cortesia di sempre - lo trovate da Shekinà di Pietro Gringeri.
Pietro e Concetta Gringeri
"La pace. Sono Pietro Gringeri, sono sposato dal 1981 e ho quattro figli. Nel 2009 ho concluso il cammino iniziato nel 1973. Dal 1989 sono stato incaricato a portare avanti questo servizio di Artigianato Sacro di Nostra Produzione. I miei catechisti sono Salvatore e Rosalia Morfino, itineranti responsabili per la Sicilia e la Calabria. Siamo presenti in tutta Italia, in Australia, Brasile, Inghilterra, Irlanda, Africa, Malta, nel sud della Francia, in Polonia, Slovenia, Bosnia e Herzegovina, Russia ed in altri stati e nei Redemptoris Mater. Svolgiamo un servizio rivolto esclusivamente alle comunità neocatecumenali, pertanto curiamo in maniera particolare gli articoli che ci sono stati affidati, poniamo l'attenzione sugli interessi delle nazioni che ci chiamano e delle comunità che ne fanno parte. Ciò che ci distingue è la qualità dei nostri prodotti e la continua assistenza, difatti il nostro servizio non si conclude con la semplice vendita del prodotto, ma va oltre. I nostri uffici sono ubicati a Messina, le spedizioni avvengono per l'Italia e per il resto del mondo."
L'autentica arte cristiana è quella che, mediante la percezione sensibile, consente di intuire che il Signore è presente nella sua chiesa, che gli avvenimenti della storia della salvezza danno senso e orientamento alla nostra vita, e che la gloria la quale ci è promessa, trasforma già la nostra esistenza.
L'arte sacra deve tendere ad offrirci una sintesi visuale di tutte le dimensioni della nostra fede. L'arte della Chiesa deve mirare a parlare il linguaggio dell'Incarnazione ed esprimere con gli elementi della materia colui che "si è degnato di abitare nella materia e operare la nostra salvezza attraverso la materia", secondo la bella formula di san Giovanni Damasceno (Sermo de imaginibus, I, 16: PG 94, 1246A).
"La nostra tradizione più autentica ci insegna che il linguaggio della bellezza, messo al servizio della fede, è capace di raggiungere il cuore degli uomini e di far loro conoscere dal di dentro colui che osiamo rappresentare nelle immagini, Gesù Cristo, il Figlio di Dio fatto uomo".